Combinata nordica

  1. Allenamento nella località tedesca di Oberstdorf che ospiterà nel prossimo febbraio i Mondiali per la squadra di Coppa del mondo e degli Osservati, convocati dal direttore tecnico Federico Rigoni da venerdì 4 a martedì 8 settembre. Saranno impegnati Samuel Costa, aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi, assistiti dall'allenatore responabile Danny Winkelmann e dal tecnico Ivan Lunardi.
  2. Le ragazze del gruppo femminile di combinata nordica sono state convocate per il raduno che si terrà nella località tedesca di Oberstdorf, in programma dal 17 al 22 agosto. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato il consueto quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth, che saranno seguite dai tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.

    Le squadre C e interesse nazionale di salto e combinata nordica sono invece chiamate per il raduno da venerdì 21 a martedì 25 agosto nell'altra località tedesca di Berchtesgaden, con Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moraschini e Martino Zambenedetti, agli ordini degli allenatori Stefano Comazzi, Roberto Cecon ed Enrico Nizzi.
  3. La squadra "A" di combinata nordica si ritrova da mercoledì 12 a domenica 16 agosto nell'impianto al coperto della "Sport Halle" di Oberhof (Ger) per un allenamento sulla neve che vedrà all'opera Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi, accompagnati dal tecnico Ivan Lunardi e dall'allenatore responsabile Danny Winkelmann. Il primo appuntamento con la Coppa del mondo è fissato da giovedì 26 a domenica 29 novembre con il triplo ppuntamento di Ruka (Fin), dove sono previste tre Gundersen dal trampolino grande, precedute dal Provisional round.
  4. La squadra femminile di Coppa del mondo sarà impegnata nel famoso triangolo di Tarvisio, Planica e Villach per il raduno in programma da lunedì 3 agosto a venerdì 7 agosto. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato Danela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth. Presenti anche i tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.

    La squadra "A" maschile composta da Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi sarà invece al lavoro da domenica 2 a giovedì 6 agosto a Eisenerz (Aut) con l'allenatore responsabile Danny Winkelmann e il tecnico Ivan Lunardi 
  5. Raduno in terra di Germania per la squadra "A" femminile di combinata nordica. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato da giovedì 16 a giovedì 23 luglio il consueto quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth, che saranno seguite dai tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti. Ricordiamo che la Federazione Internazionale ha istituito per la prossima stagione la prima edizione della Coppa del mondo riservata alle donne, con cinque tappe complessive: l'esordio è fissato a Lillehammer (Nor) il 4/5 dicembre 2020, seguito da Otepae (Est) il 2/3 gennaio, 2021, chiusura a Schonach (Ger) il 20 marzo 2021. In calendario anche il primo titolo mondiale nella rassegna iridata di Oberstdorf (Ger) del 23 febbraio-2 marzo 2021.